Guardia Notturna

notte_biancaDal 2016 Infermiere Per Te ha dato inizio ad un nuovo servizio, primo unico ed innovativo per la provincia di Bologna: Guardia Infermieristica Notturna.

La nuova attività completa l’offerta assistenziale che Infermiere Per Te propone al cittadino e a i suoi clienti fornendo un nuovo numero dedicato di reperibilità notturna dalle ore 20:00 alle ore 8:00.

Così come di giorno anche per la fascia notturna a rispondere è un infermiere con competenze e conoscenze specifiche per le attività territoriali. In questo modo già dal primo contatto telefonico si potrà trovare la professionalità e la competenza infermieristica.

Il servizio è estemporaneo, di conseguenza la chiamata attiva direttamente l’infermiere reperibile senza quindi la necessità di dover prenotare il servizio.

I servizi previsti sono i medesimi svolti durante il giorno, alcuni dei quali con l’obbligo della prescrizione medica, e quindi:

– Somministrazione di terapia iniettiva;

– Somministrazione di terapia orale;

– Somministrazione di terapia infusionale;

– Effettuazione di clismi evacuativi ed eventuale svuotamento manuale;

– Sostituzione di medicazioni semplici e/o complesse;

– Gestione, sostituzione, riposizionamento catetere vescicale;

– Gestione delle enterostomie e delle urostomie;

– Controllo dei parametri vitali;

– Gestione di PEG e sondini nasogastrici;

– Gestione di Tracheostomie ed eventuali aspirazioni;

– Assistenza per la nutrizione enterale e parenterale;

– Igiene di Base.

L’infermiere di guardia reperibile per la continuità assistenziale è attivo dalle 20:00 alle 8:00 tutti i giorni della settimana al NUMERO UNICO NOTTURNO 334 2227731

I commenti sono chiusi