Assistenza Pediatrica

Grazie alle competenze e alla formazione degli infermieri che collaborano con Infermiere Per Te, abbiamo la possibilità di garantire la stessa assistenza infermieristica degli adulti anche ai bambini, in qualsiasi fascia di età.

Garantire l’attività infermieristica pediatrica è per noi motivo di orgoglio e fieri di promuovere un’assistenza continuativa nel tempo e nelle fasce di età, potendo coprire la quasi totalità delle attività infermieristiche.

Infermiere Per Te è consapevole delle specifiche particolarità e difficoltà che si incontrano quando le attività infermieristiche assistenziali si incontrano con il bambino.

L’attività infermieristica pediatrica che sviluppa Infermiere Per Te è basato sul concetto di Family Centered Care, prendendo quindi in carico non solo il tecnicismo dell’intervento ma anche le esigenze psicosociali del bambino, della famiglia e del loro vissuto relativo al momento.

I nostri infermieri svolgono l’attività basandosi sulla collaborazione paziente – infermiere – famiglia, guidati dai seguenti principi:

  •  Rispettare ogni bambino;
  •  Riconoscere la diversità razziale, etnica, culturale e socioeconomica, per meglio valutare i possibilieffetti dell’esperienza di malattia della famiglia;
  •  Individuare e costruire punti di forza nel bambino e nella famiglia, anche in situazioni difficili e

impegnative;

  •  Offrire sostegno al bambino e alla famiglia;
  •  Garantire flessibilità nel contesto di cura per meglio rispondere ai bisogni, alle credenze e ai valoriculturali di ogni bambino e della sua famiglia.Nell’ottica di ridurre i traumatismi e incoraggiare i nostri piccoli clienti Infermiere Per Te ha attivato il progetto “DIPLOMA CORAGGIO”, un piccolo riconoscimento e incentivo per superare la difficoltà.

    Il progetto prevede, semplicemente, il conferimento di un piccolo diploma che riconosce per iscritto quanto si è superato e il coraggio che si è dimostrato.

diploma

 

I commenti sono chiusi