INFERMIERE PER TE logo

Welfare per il sociale

I fondatori di Infermiere per te hanno ideato Allertiamoci!, il corso di allertamento precoce dedicato ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni. 

Il progetto nasce dall'idea di trasmettere ai giovani l''importanza di chiamare tempestivamente i soccorsi al 118 e al 112 in caso di emergenza.

Durante il corso, i partecipanti imparano il funzionamento dei soccorsi, le azioni da compiere e quelle da evitare in situazioni di emergenza, nonché concetti fondamentali sull'arresto cardiocircolatorio improvviso. Inoltre, i giovani corsisti vengono istruiti sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare utilizzando il metodo BLSD.

Allertiamoci! è un corso strutturato in una singola sessione della durata massima di 3 ore: 90 minuti dedicati alla formazione teorica, che prevede un'interessante lezione interattiva con domande e risposte, seguiti da altri 90 minuti di pratica. 

Le simulazioni ludiche sono formulate in base all'età dei partecipanti al corso, per coinvolgerli e render loro l'apprendimento divertente e pratico.

Prontezza in caso di emergenze

Il nostro corso di allertamento precoce a Bologna ha come obiettivo fondamentale di informare e formare i giovani affinché possano reagire in modo pronto ed efficace in situazioni di emergenza, compresi gli arresti cardiaci improvvisi.  Dopo aver completato il corso di formazione, bambini e ragazzi saranno in grado di gestire le emergenze con prontezza e chiamare tempestivamente i soccorsi.


Inoltre, coinvolgendo i più piccoli, speriamo di suscitare interesse anche negli adulti, incoraggiandoli a formarsi per diventare soccorritori BLSD. Condividiamo con IRC-COM una missione chiara: promuovere la lotta contro la morte cardiaca improvvisa e diffondere la cultura dell'emergenza sanitaria nella società civile.

un futuro verde per la nostra comunità

Ogni anno piantiamo alberi perché crediamo che la cura del pianeta sia parte integrante del nostro impegno per il benessere della comunità.



Gli alberi non solo purificano l'aria e contrastano il cambiamento climatico, ma proteggono anche la biodiversità, rappresentando un investimento prezioso per il futuro delle generazioni a venire.

Coniugare welfare sociale e tutela dell'ambiente è per noi un valore fondamentale. I nostri progetti non si limitano al sostegno delle persone, ma guardano al benessere del pianeta in cui viviamo.


Infermiere Per Te: un impegno per la salute, oggi e domani.


WELFARE PROGETTO PIANTIAMO GLI ALBERI

COMITATO DEL QUADRATO

Nel marzo 2022, da un’idea di Infermiere Per Te nasce il “Comitato del quadrato”, un comitato informale della zona, che prende il nome dal parco che si trova tra Via dell’Arcoveggio, Via Francesca Edera De Giovanni e Via Zaniboni.


Un'iniziativa volta a valorizzare gli spazi del quartiere e renderlo un posto più accogliente e vivibile per tutti, dove gli anziani possono passeggiare in tranquillità e i più piccini divertirsi in sicurezza. Vogliamo migliorare l’aspetto e la vivibilità del quartiere incrementandone l’attrattività, migliorandone la fruibilità e quindi stimolandone la frequentazione.


Uno dei progetti del comitato è “Dipingi la serranda”, ideato e organizzato da Infermiere Per Te, che coinvolge gli esercenti del quartiere nell'abbellimento delle loro serrande per rendere il quartiere più colorato e allegro.


WELFARE PROGETTO SERRANDE


Un pannolino alla volta

Oltre a prenderci cura della salute della tua comunità, ci teniamo anche al benessere delle famiglie.

Per questo motivo, mettiamo a disposizione gratuitamente pannolini per neonati e bambini presso il nostro ambulatorio.


A chi è rivolto questo servizio?

  • lle pazienti che ne hanno necessità durante la loro visita ambulatoriale;
  • ai figli/e dei nostri collaboratori e dipendenti in caso di necessità.


Perché offriamo questo servizio?

Sappiamo che i pannolini possono essere un costo significativo per le famiglie. Con questo piccolo gesto, vogliamo dare un sostegno concreto a chi ne ha bisogno. Un piccolo aiuto che può fare la differenza.


Infermiere per Te: al fianco delle famiglie, ogni giorno.


WELFARE PROGETTO PANNOLINI

Un diritto, non un lusso

L'IVA sugli assorbenti è aumentata, ma il nostro impegno per il benessere delle donne resta lo stesso.

Per questo motivo, offriamo gratuitamente assorbenti presso il nostro ambulatorio.


A chi è rivolto questo servizio?

  • alle nostre dipendenti e collaboratrici che ne hanno necessità durante la loro giornata lavorativa;
  • alle figlie/e dei nostri collaboratori e dipendenti in caso di necessità.


Perché offriamo questo servizio?

Crediamo che l'accesso a prodotti mestruali sia un diritto fondamentale e non debba essere ostacolato da barriere economiche. Un piccolo gesto che può fare la differenza.


Infermiere Per Te: al fianco delle donne, ogni giorno.


WELFARE PROGETTO ASSORBENTI NO TAMPON TAX

Per ricevere promozioni e offerte dedicate, iscriviti alla newsletter!

*campi obbligatori

Contattaci

Share by: